MIX ROMA

MIX Roma, undicesimo punto di presenza di MIX, è attivo da novembre 2023 all’interno di Cloud Europe, il data center carrier-neutral Tier IV presente al Tecnopolo Tiburtino, distretto hi-tech per i servizi ICT della Capitale, destinato a ospitare ulteriori data center e, da ottobre 2024, in Aruba IT4.

Il PoP di Roma è il primo nel Lazio e si configura come un IXP indipendente e locale.

Nasce con i seguenti obiettivi:

  • offrire a tutti gli operatori una piattaforma di interconnessione pubblica integrativa e diversificata, in grado di irrobustire l’affidabilità dell’ecosistema locale e accelerare la crescita del traffico;
  • arricchire l’offerta di peering con 270 nuove reti che non erano disponibili nella Capitale e che ora lo saranno, via remote peering, per gli ISP che non sono presenti a Milano.

L’attivazione di questo nuovo nodo si inserisce all’interno del percorso di decentralizzazione intrapreso da MIX, spinto da un lato dalla necessità di facilitare e incentivare lo scambio di dati a livello locale e, dall’altro, dalla disponibilità di data center performanti e in grado di attrarre contenuti e reti.

Remote Peering MIX Milano

Si applica il listino di MIX Milano.

L’opzione è valida solo per gli AS non ancora connessi a MIX Milano che potranno interconnettersi con una sola porta 10 GE.

 

Special Deal per le porte di peering valido per tutto il 2024

Per maggiori dettagli, contattare sales@mix-it.net

 

Special Deal per la colocation in Cloud Europe

MIX ha sottoscritto una convenzione con Cloud Europe per l’affitto di spazi tecnici, a partire da una singola rack unit, a beneficio dei piccoli e medi operatori ISP che, unitamente all’interconnessione con MIX Roma, necessitino di installare uno o più apparati in colocation.

Per maggiori dettagli, contattare sales@mix-it.net

Listino porte di peering MIX Roma

2 Gb

10 GE
150,00 0

5 Gb

10 GE
225,00 0

10 Gb

10 GE
300,00 0

50 Gb

100 GE
1.050,00 0

100 Gb

100 GE
1.750,00 0

100 Gb

100 GE
2ndport
1.250,00 0

Nel caso in cui il traffico generato sulle porte di peering sia superiore all’eventuale virtual rate limit, verrà applicata la procedura di conguaglio.

I prezzi indicati sono canoni mensili e sono da intendersi IVA esclusa.

For help with all your interconnection
needs or to ask any questions
CONTACT US