MIX ROMA
MIX Roma, undicesimo punto di presenza di MIX, è attivo da novembre 2023 all’interno di Cloud Europe, il data center carrier-neutral Tier IV presente al Tecnopolo Tiburtino, distretto hi-tech per i servizi ICT della Capitale, destinato a ospitare ulteriori data center e, da ottobre 2024, in Aruba IT4.
Il PoP di Roma è il primo nel Lazio e si configura come un IXP indipendente e locale.
Nasce con i seguenti obiettivi:
- offrire a tutti gli operatori una piattaforma di interconnessione pubblica integrativa e diversificata, in grado di irrobustire l’affidabilità dell’ecosistema locale e accelerare la crescita del traffico;
- arricchire l’offerta di peering con 270 nuove reti che non erano disponibili nella Capitale e che ora lo saranno, via remote peering, per gli ISP che non sono presenti a Milano.
L’attivazione di questo nuovo nodo si inserisce all’interno del percorso di decentralizzazione intrapreso da MIX, spinto da un lato dalla necessità di facilitare e incentivare lo scambio di dati a livello locale e, dall’altro, dalla disponibilità di data center performanti e in grado di attrarre contenuti e reti.
Remote Peering MIX Milano
Si applica il listino di MIX Milano.
L’opzione è valida solo per gli AS non ancora connessi a MIX Milano che potranno interconnettersi con una sola porta 10 GE.
Special Deal per le porte di peering valido per tutto il 2024
Per maggiori dettagli, contattare sales@mix-it.net
Special Deal per la colocation in Cloud Europe
MIX ha sottoscritto una convenzione con Cloud Europe per l’affitto di spazi tecnici, a partire da una singola rack unit, a beneficio dei piccoli e medi operatori ISP che, unitamente all’interconnessione con MIX Roma, necessitino di installare uno o più apparati in colocation.
Per maggiori dettagli, contattare sales@mix-it.net
Listino porte di peering MIX Roma
2 Gb
10 GE
5 Gb
10 GE
10 Gb
10 GE
50 Gb
100 GE
100 Gb
100 GE
100 Gb
100 GE
2ndport
Nel caso in cui il traffico generato sulle porte di peering sia superiore all’eventuale virtual rate limit, verrà applicata la procedura di conguaglio.
I prezzi indicati sono canoni mensili e sono da intendersi IVA esclusa.