Locations
La rete di peering di MIX è costituita da 11 PoP di accesso e da apparati di peering all’interno dei data center di importanti players internazionali.
Ogni PoP è totalmente ridondato e collegato in anello verso il PoP di core situato nel DC MIX all’interno del Campus Tecnologico di via Caldera a Milano.
Il campus si è evoluto negli anni e oggi rappresenta l’area di maggior concentrazione di operatori Internet in Italia. Il campus è popolato da numerosi data center di fornitori di servizi di colocation diversi indipendenti sia fisicamente sia dal punto di vista impiantistico.
Tutti i data center del Caldera Park sono connessi in fibra a MIX che è presente con fibre proprie nei data center di Irideos e C21, dove costituisce un punto di demarcazione per gli ISP per connettersi alla LAN di peering. Le fibre non correlate al peering da qualsiasi data center nel campus sono gestite esclusivamente dai proprietari dei data center.
A partire dal 2010, coerentemente con la propria mission di contribuire allo sviluppo di Internet in Italia, MIX ha avviato una serie di partnership con realtà di primo piano specializzate nella gestione di data center, con l’obiettivo di creare una pluralità di punti di presenza, neutrali e di altissima affidabilità, alternativi al polo di Milano Caldera. La presenza di più punti focali, infatti, consente di ottenere un sistema più robusto e resiliente e di ridurre il gap infrastrutturale con i grandi punti di snodo del Nord Europa quali Amsterdam, Londra, Parigi e Francoforte.
MIX Core
DC1 e DC2 MIX – Building Orange/3 – Piano Terra
Maggiori informazioni su Data Center MIX
MIX in Retelit
Avalon Campus
Maggiori informazioni su Avalon Campus
Caldera Park – Multiple buildings
MIX in Aruba - Global Cloud Data Center IT3
Ponte S.Pietro (BG), via San Clemente, 35
Maggiori informazioni su Aruba Global Cloud Data Center IT3
MIX Palermo - OHM
Carini (PA), SS113 Bivio Foresta
DC1 – Sala TLC
Maggiori informazioni su OPEN HUB MED