
Why join MIX?
Why join MIX? – Convergenze
Convergenze è una Società Benefit quotata in Borsa Italiana che fornisce servizi di telefonia, Internet, TV ed energia. Rosario Pingaro, Presidente e AD di Convergenze, racconta le motivazioni che hanno portato la sua azienda a interconnettersi a MIX e i benefici derivanti da questa scelta.
Why join MIX? – Warian
Warian è un fornitore di servizi Internet, connesso al MIX dal 2016. Alfredo Giordano, CEO e CTO di Warian, racconta di come il MIX abbia ricoperto per l’azienda un ruolo di trampolino di lancio sia da un punto di vista di networking IP, sia per quanto riguarda il networking umano: dopo il collocamento a MIX sono aumentate esponenzialmente le sinergie e le partnership che hanno impresso a Warian un’importante accelerazione di mercato.
Why join MIX? – Akamai Technologies
Akamai è un CDN leader nella distribuzione di contenuti multimediali e software e di soluzioni per la sicurezza nel cloud. Marco Mongardi, Networks Strategy Manager di Akamai, parla delle valutazioni che hanno spinto l’azienda a interconnettersi a MIX e quali vantaggi ha comportato questa scelta.
Why join MIX? – Consorzio GARR
GARR è la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca. Il suo principale obiettivo è quello di fornire connettività ad alte prestazioni e di sviluppare servizi innovativi per le attività quotidiane di docenti, ricercatori e studenti e per la collaborazione a livello internazionale. Massimo Carboni, CTO Consorzio GARR, racconta quali sono state le motivazioni della scelta di collegarsi a MIX e quali vantaggi ha portato l’interconnessione al principale internet exchange italiano.
Why join MIX? – XStream
XStream è un operatore di telecomunicazioni specializzato in centralini cloud e soluzioni di unified communication. Raimondo Montecchi, Chief Operating Officer Xstream, racconta i vantaggi dell’interconnessione a MIX.
Why join MIX? – I3Dnet
i3D.net è un provider globale di hosting ad alte prestazioni, in grado di offrire reti a ridotta latenza e soluzioni per i comparti Gaming, IT e WEBRTC. Martijn Schmidt, VP di Network i3d.net, racconta i vantaggi per il loro business ottenuti grazie all’interconnessione a MIX.
Why join MIX? – Mainstreaming
Philippe Tripodi, co-founder e di Mainstreaming, azienda di streaming, racconta quanto sia fondamentale l’interconnessione ad altri operatori con adeguata capacità tramite MIX – “in un solo hop” – perchè questi possano ricevere i contenuti in maniera ottimale e trasmetterli agli utenti finali nella via più efficiente possibile.